FITO FARMACI

AGROFARMACI

I fitofarmaci quindi, denominati anche prodotti fitosanitari o agrofarmaci  sono tutti quei prodotti, di sintesi o naturali, che vengono utilizzati per combattere le principali avversità delle piante quali malattie infettive, fisiopatie, parassiti e fitofagi animali, piante infestanti.

Più frequentemente sono denominati anche pesticidi termine tradotto dall’inglese pesticides, il cui uso in italiano è evocativo di una valenza negativa.

Significato che in realtà tali prodotti non hanno, in quanto se impiegati correttamente hanno come unica funzione quella di proteggere la salute della coltura e di garantirne la sopravvivenza.

I prodotti fitosanitari, sono tutti quei prodottI di sintesi o naturali, che vengono utilizzati per combattere le avversità delle piante (malattie infettive, fisiopatie, parassiti e fitofagi animali, piante infestanti).

Nella categoria dei fitofarmaci possono esserre ricompresi:anticrittogamici (contrastano le malattie e/o alterazioni da funghi e batteri); nematocidi, insetticidi e acaricidi (combattono insetti e altri animali dannosi); diserbanti ed erbicidi (eliminano le malerbe); fitoregolatori (ormoni vegetali ed assimilabili); radicanti e bracchizzanti.  

CAMPANA 

SS 7 - KM 57,700 VIA APPIA 

CISTERNA DI LATINA (LT)

CP 04012

DIREZIONE@CEREALICAMPANA.IT

TEL.06 9696480 | P.IVA  00557750593

ORARI APERTURA

LUNEDI - VENERDI 08:00 - 18:00

SABATO 08:00 - 13:00

INFORMAZIONI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTERS

© 2018 by Right reserved  Campana S.R.L