top of page

LA STORIA

La storia

LA STORIA

La Società Campana & C.Srl che opera nell’Agro Pontino da oltre 50 anni, intende affiancare alla sua già consolidata attività, una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare i fabbisogni seminativi e nutrizionali delle piante da frutto e in particolare dell’Actinidia.

La Provincia di Latina presenta un paniere molto ampio di prodotti agroalimentari. Effetto di una tradizione agricola, di un ambiente pedo-climatico diversificato e favorevole allo sviluppo di varietà diverse.

All’inizio del secolo scorso un neozelandese, Mr Hayward, selezionò la varietà più coltivata e diffusa al mondo a cui ha dato il proprio nome.

Oggi, il frutto è conosciuto con il nome kiwi, in riferimento all’omonimo uccello che vive in Nuova Zelanda..

​

​

La sua diffusione in tutto il mondo è dovuta all'ottima capacità di adattamento della pianta di tale specie nei vari ambienti.

​

Fasi fenologiche

FASI FENOLOGICHE E LE SUE CARATTERISTICHE

KIWI LATINA IGP, PRODOTTO NELLA ZONA DI LATINA, È L’UNICO A FREGIARSI DEL MARCHIO EUROPEO DI QUALITÀ IGP, RICONOSCIUTO DAL REGOLAMENTO CE N.1486/2004 E ISCRITTO NEL REGISTRO DELLE DENOMINAZIONI DI ORIGINE PROTETTE E DELLE INDICAZIONI GEOGRAFICHE PROTETTE CON DECRETO MIPAF DEL 29/04/2004
Fertilizzazione

LINEE TECHICHE PER LA FERTILIZZAZIONE DEL KIWI

1) FASE AUTUNNO
2) FASE DI GEMME GONFIE (primavera)
3) FASE DI GEMME RIGONFIE
4) DA GERMME RIGONFIE FINO A PREFIORITURA
5) GEME A FIORE VISIBILE (intervento fogliare)
6) CADUTA PETALI
7) SVILUPPO FRUTTICINI
8) ACCRESCIMENTO (GERMOGLI – RACCOLTA)

bottom of page